Ultima modifica: 19 Dicembre 2016

Progetto ‘Hour of code’

Print Friendly, PDF & Email
Il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa internazionale: “L’ora del codice” organizzata da Code.org (https://code.org/) – organizzazione mondiale no profit che sostiene la diffusione delle opportunità di imparare la programmazione informatica per ogni studente.
Tale iniziativa si è tenuta nella settimana 5-11 dicembre 2016 nelle scuole di tutto il mondo, ed in particolare, nel nostro Istituto Comprensivo, nei giorni 5-7 dicembre, sono intervenuti diversi esperti esterni per introdurre gli studenti ai concetti base dell’informatica attraverso la programmazione (coding) e l’utilizzo di strumenti accattivanti e di facile fruizione.
 
La Preside e gli insegnanti ringraziano la società Accenture per avere generosamente offerto a tutto il nostro Istituto la preziosa consulenza dei suoi esperti informatici. “Gli ambasciatori di Accenture”, con entusiasmo e grande disponibilità, si sono dedicati ai nostri alunni con passione e dedizione. Grazie al loro intervento, stimolante e ricco di informazioni e di spunti per riflessioni, i nostri studenti hanno potuto fruire della settimana internazionale del codice (Hour of Code) e soprattutto hanno potuto scoprire in modo giocoso il mondo nascosto di quegli strumenti informatici che loro spesso utilizzano in modo inconsapevole.

 

 

Lascia un commento