Ultima modifica: 23 Dicembre 2016

Auguri di Natale del Dirigente Scolastico

Print Friendly, PDF & Email

2016 red and christmas balls on wooden background

AUGURI DI NATALE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Nell’approssimarsi delle imminenti festività Natalizie vorrei esprimere alcune mie riflessioni a tutti gli operatori della scuola, agli alunni e alle loro famiglie.

Auguro a tutti i nostri alunni di vivere questo Natale nel segno dell’amore, della condivisione, della tolleranza, del rispetto altrui, dell’umiltà affinché sappiano vivere sempre con intensità il dono stesso della vita.

Ai Genitori rivolgo il mio ringraziamento per la stima ed il sostegno mostrato verso la nostra Istituzione scolastica, per tutte le battaglie combattute insieme e l’augurio di vivere queste festività nell’intimità più dolce con i loro figli ed i loro cari. Sono profondamente convinta che per contribuire al rinnovamento morale e culturale della società sia necessario potenziare in tutti il senso della collettività e del bene comune, il senso più profondo del rispetto, della comprensione e della collaborazione; far maturare in tutti un sentimento di appartenenza quale volano di solidarietà ed amore per il prossimo.

In tutti i suoi riti ed i suoi simboli, questa importante festività esprime il valore educativo del dono e ciò deve ispirare quotidianamente l’azione della scuola quale autentico luogo dove avviene uno scambio di conoscenze, di esperienze, un luogo dove vi è un bene da condividere. Nel corso di questo anno, con impegno profondo dentro e fuori la scuola, il nostro istituto ha cercato di agire con efficacia, sostanziando i valori della democrazia, della partecipazione attiva e della pace anche attraverso attività e progetti collettivi ed individuali che ci contraddistinguono come una scuola attenta ai bisogni di tutti e di ciascuno, come una scuola che fa dell’inclusione, dell’accoglienza e della solidarietà il proprio carattere distintivo.

Ai docenti, al personale amministrativo e ausiliario ed a tutti gli operatori che mi affiancano quotidianamente nel mio lavoro, un grazie per la corresponsabilità educativa mostrata e l’augurio di continuare a svolgere con  passione il loro ruolo così decisivo per la formazione dei nostri ragazzi, perché la nostra scuola divenga sempre più luogo di crescita umana, culturale e civile.

Il Dirigente Scolastico

Elena Tropea

Lascia un commento