Ultima modifica: 26 Ottobre 2019

Inaugurazione laboratorio d’arte Randaccio

Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 25 ottobre 2019  è stato inaugurato un nuovo spazio presso la sede Randaccio: il laboratorio d’arte. Si tratta di un’aula interamente trasformata nei colori e nel setting, in cui i bambini, restando in piedi, potranno esprimere la loro creatività disegnando e dipingendo su pannelli individuali o “di gruppo” fissati alle pareti.

L’idea è nata da un desiderio degli alunni, nell’ambito del Progetto di Save the Children “Fuoriclasse in movimento”, incentrato sul protagonismo degli studenti, la didattica inclusiva e la strutturazione di una sempre più ampia comunità educante. La realizzazione invece è divenuta possibile grazie al contributo economico di Save the Children e al grande lavoro di insegnanti, bambini e genitori che, durante il mese di giugno e poi ancora a ottobre, hanno lavorato alla riqualificazione e alla trasformazione dello spazio.

La data dell’inaugurazione del laboratorio d’arte, infine, coincide con le date della campagna “Illuminiamo il Futuro”, promossa da Save the Children e finalizzata a contrastare e risolvere le situazioni di povertà assoluta e di povertà educativa, in cui molti bambini vengono privati delle opportunità formative, artistiche e culturali che di fatto aumenterebbero le possibilità di migliorare le proprie competenze e di costruirsi un futuro migliore.

Per sognare di dipingere e poi dipingere il proprio sogno”.

Vincent van Gogh