Ultima modifica: 11 Maggio 2019

Gallerie progetti

MAGGIO 2019 – Laboratorio potenziamento Arte IIIA Via Satta

MAGGIO 2019 – In collaborazione con il British Council, i ragazzi delle Terze Medie di Casal Bertone e Facchinetti svolgono gli esami Cambridge English Qualifications.

Aprile 2019 – Giornata di Lettura Condivisa Scuola Media Facchinetti e Casalbertone, Scuola Primaria Crivelli (Classi Quarte e Quinte).


6 marzo 2019 – Scuola Primaria “Balsamo Crivelli”. A scuola di scrittura con Claudia Mencaroni, il suo libro da parati, la conchiglia di Seb e la cassetta degli attrezzi dello scrittore.

21 dicembre 2018, Karaoke Scuola Secondaria di 1° Grado Facchinetti

Mercoledì 24 ottobre 2018, cinque ragazzi dell’ex V C del Plesso G. Randaccio, attualmente in prima media, sono risultati vincitori e pertanto è stato loro attribuito il “Premio Ecole Instrument de Paix Italia – Poesia Giovane – Michele Cossu” con una medaglia, una targa e una raccolta di tutte le poesie vincitrici. Una “Menzione d’ onore” è stata riconosciuta, oltre che ai ragazzi, alla Dirigente Scolastica e all’insegnante che ha curato i lavori.

Progetto Concorso Bulli Stop 2018 – I disegni della Classe 1A Casal Bertone e della Classe 1D Facchinetti


 

Progetto BILL: ‘L’albero azzurro’ all’ex SNIA – Classe I B Scuola Primaria “Giovanni Randaccio”


 

Premio Progetto “I Tamburi per la Pace 2018” – Classe V C Scuola Primaria “Giovanni Randaccio”


 

Progetto “Unità Cinofile a Scuola” – Classi Terze, Quarte e Quinte Randaccio (Marzo 2018)


Progetto continuità classe 4C Randaccio: Il paesaggio tra fantasia e realtà – Il lungo fiume.


 

Progetto continuità classe 4A Randaccio: Il paesaggio tra fantasia e realtà – Il lungo fiume.


 

Progetto continuità classe 4B Randaccio: Il paesaggio tra fantasia e realtà – Il lungo fiume.


 

Progetto peer education – classi 5A-5B-5C “Randaccio” (A.S. 2017/2018)


 

PROGETTO CONTINUITA’ – Classi Quinte Primaria/Scuola Secondaria I Grado

LAVORI finali progetto


 

Progetto Potenziamento Arte Scuola Primaria Crivelli Prof.ssa Vitullo A.S. 2017/2018 – la tecnica a sbalzo, V B e V C

Progetto ‘Scuola sei MIA’ (9 giugno 2017)
Il 9 giugno 2017, nel plesso Giovanni Randaccio, per la ‘V AB’, come loro amano definirsi, la scuola non è ancora finita!
Questi alunni hanno voluto lasciare un segno della loro presenza e hanno scelto di ritornare e lavorare tutti insieme per completare il murales della loro ormai ex scuola, iniziato con il progetto “Scuola sei MIA”. Si sono divertiti ad abbellire questo edificio che accoglierà altri bambini, lasciando un regalo a quel luogo dove hanno trascorso cinque anni di “meraviglie e avventure”!

 


 

Progetto ‘Kangourou della Matematica 2017’
La nostra squadra COR.SA.RA., composta da sette allievi della Scuola Primaria, ha gareggiato per conquistare l’ambita Coppa Ecolier della Matematica 2017 con altre squadre italiane. Complimenti a Tobia, Ludovica, Anita, Sofia, Weronika, Giulia e Alessia, che hanno rappresentato l’Istituto Comprensivo Via Cortina in questa importante competizione conquistando un meritatissimo sesto posto nella classifica nazionale!!!
Ecco i nostri ‘CORSARI’ della Matematica l’8 maggio 2017 a Mirabilandia!

IMG_0541-minIMG_0540-min


 

Progetto ‘Scuola inCanto’ 2017

L’I.C. Via Cortina ha partecipato al Progetto ‘Scuola inCanto’, che il 6 maggio 2017 si è concluso con “Il Flauto magico” al Teatro Argentina di Roma.

 
Progetto Potenziamento Arte Scuola Secondaria 1° Grado Via Facchinetti a cura della Prof.ssa Vitullo (A.S.2016/2017)

 

Progetto ‘Lettura condivisa’ (5 aprile 2017)

Facchinettijpg


 

Progetto-Concorso Ikea “Il giardino verticale”: i ragazzi della 2C, 3C, 3B, 3E e 3D della Scuola Secondaria di 1° Grado ‘Via Facchinetti’ e ‘Casal Bertone’ all’opera!


 

Progetto “Continuità” A. S. 2016/2017

 

Progetto “La comunicazione maieutica nell’approccio educativo” (incontri di gennaio 2017 con Amico Dolci, presidente del Centro Sviluppo Creativo Danilo Dolci, musicista e figlio di Danilo Dolci, educatore e poeta della nonviolenza, candidato al Nobel per la pace).


 

Progetto “Hour of Code”
Il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa internazionale: “L’ora del codice” organizzata da Code.org (https://code.org/) – organizzazione mondiale no profit che sostiene la diffusione delle opportunità di imparare la programmazione informatica per ogni studente.Tale iniziativa si è tenuta nella settimana 5-11 dicembre 2016 nelle scuole di tutto il mondo, ed in particolare, nel nostro Istituto Comprensivo, nei giorni 5-7 dicembre, sono intervenuti diversi esperti esterni per introdurre gli studenti ai concetti base dell’informatica attraverso la programmazione (coding) e l’utilizzo di strumenti accattivanti e di facile fruizione.
 
immagine-youtube